Sporge il braccio dal finestrino: amputato da un camion

Incredibile incidente sulla Rivoltana, in territorio di Arzago d’Adda. Un calabrese di 29 anni residente a Vailate, in provincia di Cremona, che aveva sporto il braccio sinistro dal finestrino per trovare un po’ di fresco, ha avuto l’avambraccio tranciato nello scontro contro un camion che proveniva nella direzione opposta.

Drammatica la dinamica del grave incidente: il giovane, che era in auto assieme alla fidanzata, non si è accorto che il camion Iveco guidato da F. S., 44 anni, di Muggiò, si stava avvicinando pericolosamente: nell’urto contro la fiancata sinistra della sua Lancia Y, il giovane ha avuto il braccio tranciato, che è finito sulla carreggiata. I primi automobilisti arrivati in soccorso non si sono persi d’animo: uno con un laccio emostatico ha fermato l’emorragia, mentre un altro è corso a procurarsi del ghiaccio con cui ha riempito un panno all’interno del quale ha adagiato l’arto.

Intanto il 118 inviava sul posto auto medica ed eliambulanza, che ha trasportato il ferito ai Riuniti di Bergamo dove è stato sottoposto a un delicato intervento, ma non è stato possibile riattaccargli il braccio.

(19/07/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA