Giovedì 30 Aprile 2009

Sport e disabilità
Tre giorni di sfide

Si chiama  «Sport e disabilità» ed è un'iniziativa che coinvolgerà la città di Bergamo con tre giorni di incontri, sfide e attività sportive. Organizzata dal Comune di Bergamo, con la collaborazione di Bergamo Sport e Bergamo Infrastrutture, l'iniziativa inizierà venerdì 8 maggio al Centro sportivo don Bepo Vavassori, al Villaggio degli Sposi, con alle 20.15 un seminario su «Sport e disabilità, scuola e territorio» e la presentazione di progetti operativi che hanno per tematica principale la disabilità all'interno dei processi scolastici.

Il secondo giorno, sabato 9 maggio, la festa si trasforma in sfida e al centro sportivo Italcementi si inizia alle 8.45 con i tornei di tiro con l'arco, scherma, tennis da tavolo e alle 10.30 basket in carrozzina. Nel pomeriggio gare di nuoto con la Polisportiva Bergamo handicappati.

Sport e disabilità di chiuderà domenica 10 maggio: con l'Aribi è in programma un giro per la città di bambini in bicicletta e atleti in carrozzina. Si partirà da piazza Matteotti, per poi percorrere il Sentierone, Borgo Santa caterina e arrivare in via Pizzo della Presolana. La manifestazione si concluderà alle 16.30 con una merenda con la squadra del Rugby Bergamo.

fa.tinaglia

© riproduzione riservata