Strade pulite, attenti a marciapiedi e alberi
Traffico rallentato, guarda le fotografie

La neve è scesa per tutta la notte ma oramai piove sulla Bergamasca. Sono però scesi diversi centimetri di neve, una 15ina in città, cresce il numero in provinciale e salendo di quota.

Pulite le strade principali a Bergamo, attenzione ai marciapiedi: si rischia di scivolare tra il ghiaccio e la neve che si sta sciogliendo con la pioggia. Più problematica la viabilità sulle strade secondarie e uscendo in provincia dove le arterie di collegamento sono state pulite mentre le strade secondarie, da segnalazioni dei nostri utenti, non sono state liberate dalla neve.

Traffico rallentato un po’ ovunque, molte le auto senza gomme da neve che stanno circolando con possibili rischi.

Attenzione anche agli alberi: in via Tasso per esempio, vicino alla Provincia e alle scuole dell’Istituto Donadoni diversi rami sono caduti sotto il peso della neve.

E se sono diversi i Comuni che hanno deciso di lasciare gli scolari a scuola, a Bergamo le lezioni sono regolari ma molti alunni, soprattutto quelli in arrivo dalla provincia, hanno deciso di prendersi un giorno di riposo: le classi delle scuole superiori, dalle segnalazioni su Facebook e i discorsi dei ragazzi, sono in formato ridotto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA