Stroncato da un malore nel bosco
muore a meno di cento metri da casa

Un uomo di 84 anni di Vertova è stato trovato privo di vita in un bosco a meno di un centinaio di metri da casa, vittima, con ogni probabilità, di un malore. L’uomo aveva lasciato la propria abitazione nel primo pomeriggio ma non vi ha più fatto ritorno.

Un uomo di 84 anni di Vertova è stato trovato privo di vita in un bosco a meno di un centinaio di metri da casa, vittima, con ogni probabilità, di un malore.

L’uomo aveva lasciato la propria abitazione nel primo pomeriggio ma non vi ha più fatto ritorno, tanto che poco prima delle 18 è stato chiesto l’intervento delle forze dell’ordine per iniziare le ricerche in una zona boscosa e impervia a meno di un centinaio di metri dall’abitazione dell’anziano pensionato.

Il corpo dell’uomo, accasciato a terra purtroppo privo di vita, è stato trovato proprio qui.

I tecnici della stazione di Media Valle Seriana del CNSAS (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico) sono stati contattati dall’Areu (l’Azienda regionale emergenza urgenza) per il recupero del corpo dell’uomo.

Le caratteristiche del terreno, piuttosto ripido, hanno richiesto l’esperienza e la competenza di persone in grado di muoversi e di eseguire le manovre in condizioni di massima sicurezza e quindi, come avviene in questi casi, è stato richiesto il supporto del Soccorso alpino.

Per il recupero della salma è stata utilizzata la barella portantina. Sul posto erano presenti anche un medico e i carabinieri. L’operazione è cominciata intorno alle 18.40 e si è conclusa verso le 20.

© RIPRODUZIONE RISERVATA