Su Brebemi e Teem sconti d’estate
Nel weekend costa fino al 45% in meno

La vendita del ticket scontato al di fuori del Punto Assistenza Clienti di Treviglio prende il via sperimentando una rete di esercizi pubblici selezionati prevalentemente a Milano con l’obiettivo di assicurare ai vacanzieri partenze intelligenti e vantaggiose anche in quest’esodo da bollino rosso.

Sì, viaggiare di venerdì, sabato e domenica evitando le code più dure e usufruendo di uno sconto sino al 45% del pedaggio. Un sogno destinato a rimanere nel cassetto? No, un’occasione alla portata di tutti i vacanzieri. Perché, a partire da venerdì 7 agosto, la tessera prepagata weekend di Brebemi-A35 e di Teem-A58, in vendita dal 29 luglio scorso esclusivamente presso il Punto Assistenza Clienti (casello di Treviglio), si potrà acquistare a sette euro pure in una ventina di edicole e tabaccherie nonché in Autogrill cittadini.

Con risparmi sulle tariffe applicate lunedì, martedì, mercoledì e giovedì. Partenze intelligenti e vantaggiose si profilano dunque all’orizzonte degli automobilisti e dei motociclisti che decidono di percorrere dalle 00.00 di venerdì alle 24 di domenica il nuovo sistema autostradale Milano-Brescia costituito da Brebemi (62 chilometri da Chiari Est a Liscate e Pozzuolo Martesana raccordati con TEEM) e da Teem (32 chilometri da Melegnano ad Agrate Brianza interconnessi con A1, A4 e Brebemi).

La tessera weekend consente di transitare lungo l’asse Brebemi-Teem spendendo sette euro invece che i 12,70 normalmente esatti sulla tratta da casello-a-casello Vizzolo Predabissi-Chiari Est. La percentuale di sconto del 45% riconosciuto per la percorrenza dell’intero sistema Brebemi-Teem scende, in modo graduale, su tratte di chilometraggio inferiore. Il pedaggio agevolato rimarrà in vigore di venerdì, sabato e domenica sino al prossimo 1° novembre, non risulta però esteso né al tratto d’interconnessione di Teem con l’A1 Milano-Napoli (Vizzolo Predabissi-Cerro al Lambro) né al raccordo di Teem con l’A4 Torino Venezia (Pessano con Bornago-Agrate Brianza). Per godere della tariffa a sette euro, bisogna, insomma, viaggiare esclusivamente all’interno del sistema Brebemi-Teem.

Gli utenti interessati alla promozione possono, quindi, acquistare la Tessera Weekend sia al Punto Assistenza Clienti sia presso gli esercizi pubblici coinvolti nella sperimentazione. In questa prima fase, le Concessionarie Brebemi e Tangenziale Esterna hanno selezionato edicole, tabaccherie e Autogrill ubicati prevalentemente a Milano e aperti in agosto.

Una volta con in mano la tessera, automobilisti e motociclisti devono entrare in Teem e Brebemi da uno dei caselli gestiti dalle Concessionarie (Vizzolo Predabissi, Paullo, Liscate, Pozzuolo Martesana, Gessate, Pessano con Bornago, Treviglio, Caravaggio, Bariano, Romano di Lombardia, Calcio, Chiari Ovest e Chiari Est) e ritirare il biglietto dalle macchine emettitrici. Nessuna tessera prepagata permette, del resto, di usare il Telepass.

Al termine del viaggio, gli utenti sono tenuti a uscire dal sistema autostradaleinserendo nelle casse automatiche prima il biglietto di ingresso e poi la Tessera Weekend prepagata. Il ticket non dà diritto al resto nel caso le tratte coperte fossero soggette a un pedaggio inferiore ai sette euro (sui siti Internet delle Concessionarie vengono riportate tutte le tariffe).

Per attingere ulteriori informazioni sull’uso della Tessera Weekend e consultare l’elenco degli esercizi pubblici già convenzionati, www.brebemi.it e www.tangenziale.esterna.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA