Suora di Orio muore in Malawi
Era missionaria da sedici anni

Da sedici anni era missionaria Sacramentina in Malawi tenendo sempre in mano il bastone della carità. Purtroppo, giovedì pomeriggio, suor Margherita Ravelli, nativa di Orio al Serio, 65 anni, è morta sul colpo in seguito a un tragico incidente stradale.

Da sedici anni era missionaria Sacramentina in Malawi tenendo sempre in mano il bastone della carità e dell’amore verso le popolazioni africane in una delle nazioni più povere del continente. E scriveva anche canzoni sacre e poesie.

Purtroppo, nelle prime ore di giovedì pomeriggio, suor Margherita Ravelli, nativa di Orio al Serio, 65 anni, è morta sul colpo in seguito a un tragico incidente stradale.

In provincia abitano due suoi fratelli e una sorella. Insieme a lei è morta suor Annamaria Guidotti, 67 anni, romana, mentre una suora indigena ha avuto soltanto una gamba rotta. Un pullmino un po’ scassato ha perso una ruota, ha iniziato a sbandare e ha invaso la corsia opposta dove sopraggiungeva l’auto delle religiose. L’impatto frontale è stato violentissimo.

La tragica notizia è stata comunicata alla casa madre dalla superiora generale suor Maria Gambirasio, che si trova in Africa in visita alle missioni sacramentine.

Tutto su L’Eco di Bergamo del 5 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA