Super torneo di scacchi a Bergamo
Le sfide anche in diretta su internet

Il conto alla rovescia è quasi terminato. Venerdì sera 11 luglio alle 19 l’Hotel san Marco (piazzale della Repubblica 6) ospiterà la cerimonia di inaugurazione del supertorneo di scacchi Acp Golden Classic. Tra le stelle il bergamasco Sabino Brunello

Il conto alla rovescia è quasi terminato. Venerdì sera 11 luglio alle 19 l’Hotel san Marco (piazzale della Repubblica 6) ospiterà la cerimonia di inaugurazione del supertorneo di scacchi Acp Golden Classic, durante la quale i giocatori estrarranno i propri numeri di sorteggio per determinare gli abbinamenti. Tra le stelle il bergamasco Sabino Brunello

Da sabato i sette big che partecipano al torneo si sfideranno fino a domenica 20, a partire dalle 14 (tranne il giorno 20, quando il turno inizierà alle 11), e ogni giorno un’autorità pubblica o un personaggio di spicco del panorama sportivo nazionale effettuerà simbolicamente la prima mossa della partita di maggior rilievo.

La prima in assoluto toccherà al presidente della Federscacchi Pagnoncelli, bergamasco doc (anche se ora risiede nel Milanese), dopodiché fra gli altri «sfileranno» la pluricampionessa di ginnastica ritmica Daniela Masseroni, il mito del motomondiale Giacomo Agostini e il rettore dell’Università di Bergamo Stefano Paleari.

A proposito di mosse, il pubblico potrà seguire tutte le partite in diretta dal vivo non solo nella sala di gioco (il centralissimo auditorium di piazza Libertà, dotato di una platea con 300 posti a sedere), ma anche via Internet attraverso il visore appositamente creato per il sito ufficiale dell’evento, a cui si potrà accedere dalla home page dello stesso (http://acpgoldenclassic.com).

Leggi di più su L’Eco di Bergamo dell’11 luglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA