Superlavoro per i vigili del fuoco

Alle 8,30 pompieri in un’abitazione ad Almenno San Bartolomeo; poco prima erano accorsi per un principio d’incendio a Carobbio degli Angeli; nel pomeriggio attimi di paura per una famiglia di marocchini a Terno d’Isola

Superlavoro per i vigili del fuoco per allarmi incendi in abitazioni e aziende.

Alle 8,30 pompieri ad Almenno San Bartolomeo: dal tetto di un’abitazione in via Della Regina si levava fumo nero che faceva temere il peggio. Due squadre hanno lavorato fino a dopo le 10,30 per domare le fiamme, ma per fortuna il fuoco - causato da una canna fumaria - non aveva intaccato le strutture portanti del tetto né le solette.

Sei marocchini che vivono in un edificio in via Valtrighe a Terno d’Isola hanno rischiato di restare intossicati quando una poltrona che era molto vicina a un camino ha preso fuoco, intorno alle 15: attimi di paura quando tre persone sono fuggite all’esterno mentre gli altri, spaventati, hanno aperto le finestre. Vigili del fuoco di nuovo in azione: l’intervento è durato meno di un’ora.

Allarme incendio anche a Carobbio degli Angeli: poco dopo le 8 alcuni residenti hanno avvertito un acre odore di bruciato provenire da un deposito di alimentari. I pompieri hanno lavorato fino alle 9: probabilmente per un corto circuito si era sviluppato, all’interno del capannone, un principio d’incendio, che è stato domato con rapidità.

(7/12/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA