Svaligiavano i parcometri: presi

Sono una romena di 19 anni e un ungherese di 27 anni gli scassinatori dei parcometri della città. Li hanno arrestati la notte scorsa i carabinieri di Bergamo che, al termine di una indagine svolta attraverso servizi di osservazione e pedinamento, hanno sorpreso i due in azione in via Nullo. I militari hanno aspettato che i due ladri entrassero in azione, armati di cacciaviti, chiavistelli e torcia elettrica. In pochi secondi i due immigrati avevano già svuotato il cassetto delle monete.

A quel punto i carabinieri sono intervenuti e sono scattate le manette, con l’accusa di furto aggravato. Secondo le denunce dell’Atb, che ha in gestione i parcometri, i raid duravano ormai da una quindicina di giorni. I militari da tempo avevano studiato le tecniche e i movimenti degli ignoti ed insoliti malviventi, che alla fine sono caduti in trappola.

Complessivamente sarebbero stati scassinati dieci parcometri, quasi tutti anche più volte: in totale sarebbero stati sottratti circa 10.000 euro. Il cittadino ungherese era già noto alle forze dell’ordine per fatti analoghi commessi a Brescia nel giugno 2006.

(23/02/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA