Tari, da Palafrizzoni un aiuto
alle famiglie in difficoltà

Le domande vanno presentate entro il 5 dicembre. Destinatari famiglie e singoli con difficoltà economiche.

Il Comune di Bergamo ha aperto un bando per l’erogazione di un contributo economico alle famiglie in difficoltà: si tratta dell’erogazione di un contributo economico a favore dei cittadini di Bergamo più fragili, socialmente o economicamente, a copertura totale o parziale della Tari, la tassa sui rifiuti.

I destinatari infatti sono persone sole o nuclei familiari residenti nel comune di Bergamo, con Isee inferiore a 7.500 euro. Il richiedente e gli altri componenti del nucleo familiare non devono essere titolari di diritti di proprietà o usufrutto su immobili ad eccezione dell’abitazione in cui vivono. Non possono beneficiare del servizio gli utenti che non abbiano effettuato, entro i termini previsti, il pagamento dell’intero importo della Tares a loro carico per l’anno 2013.

«Si tratta di un servizio importante – spiega l’assessore alla Coesione Sociale Maria Carla Marchesi – e che riconosce le difficoltà di questo particolare momento economico nella nostra città. Il Comune dimostra di non voler lasciare soli i propri concittadini più fragili, confermando i propri standard di servizio sul fronte dei servizi sociali nonostante le difficoltà economiche della pubblica Amministrazione».

La domanda, da presentare su apposita modulistica, si riceve con le seguenti modalità:

- allo Sportello Contributi della Direzione Servizi Sociali ed Educativi in via San Lazzaro, 3 (giorni e orari di apertura: da lunedì a venerdì dalle 9,00 alle 12,30). In tal caso è necessaria la seguente documentazione:

- carta d’identità del richiedente o eventuale suo delegato

- Attestazione Isee (anno di riferimento del reddito 2013)

- Codice contribuente rilevabile dall’avviso di pagamento

- coordinate della banca/posta (codice IBAN) dell’intestatario della fattura nel caso di accredito diretto.

- all’Ufficio Protocollo del Comune di Bergamo (giorni e orari di apertura da lunedì a venerdì dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 16,30);

- inviando la domanda e i relativi allegati alla casella di posta elettronica certificata [email protected] anche da casella di posta elettronica normale;

- via fax al n. 035/399808 dello Sportello Contributi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA