Tenta di attraversare i binari a piedi Arriva il treno, tragedia sfiorata

Tenta di attraversare i binari a piedi
Arriva il treno, tragedia sfiorata

A Calusco d’Adda un uomo di 67 anni è stato scaraventato a terra dallo spostamento d’aria del convoglio mentre tentava di attraversare il passaggio a livello con le sbarre abbassate.

L’incidente è avvenuto nel pomeriggio del 16 gennaio. Secondo una prima ricostruzione, tuttora al vaglio delle forze dell’ordine, verso le 15,45 il passaggio a livello nella zona di via Torre aveva le sbarre abbassate. L’uomo avrebbe tentato di attraversare ugualmente i binari, ma proprio in quel momento si è accorto che il treno stava arrivando ed era ormai troppo vicino al passaggio a livello: a quel punto il sessantasettenne avrebbe fatto dietrofront, mentre il treno ha rallentato. Il sessantasettenne è riuscito a mettersi in salvo, ma è caduto a terra, probabilmente a causa dello spostamento d’aria del convoglio.

Immediato l’allarme al 112 che ha inviato sul posto l’elisoccorso del 118 di Bergamo e un’ambulanza della Croce Bianca di Calusco. Del fatto sono stati informati anche i vigili del fuoco, i carabinieri e la polfer. L’uomo è stato accompagnato in ospedale per un controllo, ma non ha riportato ferite preoccupanti.


Leggi di più su L’Eco di Bergamo in edicola il 17 gennaio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA