Tentata rapina al distributore
Tre denunciati a piede libero

Due bergamaschi e un equadoregno sono stati denunciati in stato di libertà dai Carabinieri di Treviglio e di Verdello con l’accusa di tentata rapina, ricettazione in concorso e porto di oggetti atti ad offendere. I militari, in seguito alla segnalazione di un’auto sospetta nei pressi del distributore di carburanti Agip Mora lungo la SS 525, hanno individuato una Fiat Punto di colore nero, con tre persone a bordo che, ad un rapido controllo al terminale, è risultata rubata a Cisano Bergamasco la serata del 7 febbraio.
I tre sospetti sono stati visti dai Carabinieri indossare passamontagna e guanti e, così camuffati, dirigersi verso il personale addetto al distributore. All’intervento dei militari di Treviglio, i tre si sono dati alla fuga a piedi, ma sono stati bloccati a poca distanza dal distributore di benzina.

Immediatamente perquisiti, sono stati trovati in possesso di un revolver a salve, privo del tappo rosso, con relative munizioni. Sono in corso ulteriori indagini per accertare se i tre, di cui due, già noti alle Forze dell’Ordine, sono italiani e residenti rispettivamente a Brembate Sopra e Bonate Sopra, siano coinvolti in altre rapine perpetrate con le medesime modalità.(27/02/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA