Terme e alberghi, l’alleanza va
Record il 5 gennaio: 780 ingressi

«Il rapporto col territorio sarà importante, cercheremo accordi con gli albergatori». E così è stato.

L’avevano detto Saverio e Andrea Quadrio Curzio incontrando proprio gli operatori turistici della valle, prima che le terme aprissero. E ora a pochi giorni dall’apertura delle nuove terme di San Pellegrino – firmate da Antonio Percassi e ora gestite dal gruppo «QC Terme» – ecco le convenzioni con le strutture ricettive della Valle Brembana, e non solo.

Gli accordi si sono estesi anche a Roncola San Bernardo, in Valle Imagna, e a Selvino, in Valle Seriana, richiesti proprio dagli alberghi. Segno che le terme sono viste come elemento di fortissima attrazione anche per gli operatori fuori dalla Valle Brembana.

Riduzioni in sette paesi

L’accordo tra «QC Terme» e gli albergatori prevede che in caso di soggiorno l’ingresso alle terme abbia una riduzione sul prezzo del 10%. In albergo verrà consegnato un voucher utilizzabile poi alle terme.

Nel frattempo il centro termale di San Pellegrino continua con buoni numeri: lo scorso 5 gennaio, vigilia dell’Epifania, si è toccata la quota record (finora) di ingressi, con 780 bagnanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA