«Tessere carburante bloccate
14 ambulanze rischiano lo stop»

La Croce Verde di Albino protesta: «Attendiamo dal 22 maggio 2015 l’attivazione delle tessere carburante dopo essere forzatamente passati da Shell a Q8 a seguito della fusione aziendale».

«Non abbiamo ancora ricevuto alcun riscontro dopo numerosi solleciti telefonici e a mezzo email e piattaforma web di Q8 – scrive la Croce Verde onlus in un’email indirizzata a Q8 e agli organi di stampa –: ad oggi, 6 agosto 2015, non sappiamo nulla e il nostro benzinaio di fiducia entro pochi giorni cesserà l’attività in quanto diventerà un impianto “Easy”, ossia solo self service. «Non riusciremo pertanto più – aggiunge l’associazione – ad effettuare rifornimento alle ambulanze di soccorso, ben 14, che devono gestire 18.000 pazienti l’anno in provincia di bergamo, tra cui il soccorso neonatale».

«Nel caso in cui non riuscissimo ad inviare un’ambulanza in urgenza a causa della mancanza di gasolio – scrive la Croce Verde – ogni possibile disguido che dovesse addirittura comportare il decesso di qualche cittadino verrà prontamente segnalato alla Procura della Repubblica per i provvedimenti penali del caso».

La Croce verde chiede dunque alla compagnia di «attivare immediatamente le carte Q8 – conclude l’email – in nostro possesso, essendo stati noi clienti Shell per oltre 6 anni con tutti i pagamenti regolarmente effettuati».

© RIPRODUZIONE RISERVATA