Tornano gli sciatori al Purito
Una giornata storica per Selvino

Al monte Purito, a Selvino, domenica si è tornati a sciare dopo almeno vent’anni, da quando l’impianto di risalita è stato chiuso.

Una giornata storica. Il merito è di un progetto in cui ha creduto il gruppo che alle 8,30 ha compiuto la prima discesa. Tra loro Angelo Bertocchi, ex amministratore comunale, Dositeo (più conosciuto come Pupi) Magoni e Simone Grigis della Selvino Sport.

Solo il vento che ha soffiato sulla cima del monte Purito a 120 km all’ora ha costretto a fermare la seggiovia intorno alle 10, ma qualche selvinese e villeggiante ha fatto in tempo ad «assaggiare» la nuova pista che comunque da lunedì (fohn permettendo) sarà in funzione sul tracciato innevato artificialmente con i cannoni.

La vera festa per sciatori di tutte le età è quindi solo rimandata, ma l’apertura della nuova stagione sciistica segna già un inizio 2015 positivo. «È stata una grande giornata per Selvino, anche se abbiamo dovuto fermare la seggiovia per il vento. La sicurezza deve essere sempre la priorità» dice soddisfatto Bertocchi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA