Tornano i Mercatanti in Fiera
Dall’8 all’11 è festa sul Sentierone

È una delle manifestazioni bergamasche più amate dal pubblico. Come ogni anno tornano i Mercatanti in Fiera, sul Sentierone dall’8 all’11 ottobre.

La carovana di «Europa in Piazza» passa da Bergamo per dare vita ad un’altro «mercato europeo». Dall’8 all’11 ottobre infatti espositori da tutta Europa tornano come ogni anni sul Sentierone per «Mercatanti in fiera» , uno degli eventi più attesi in città e in tutto il Nord Italia.

Grecia, Polonia, Germani, Austria, Spagna, Finlandia, Lituania e tanto altro tra artigianato e specialità alimentari in quello che è diventato un grande evento grazie anche al lavoro degli organizzatori locali di Confesercenti.

Come sempre la manifestazione richiamerà tantissima gente: i Mercatanti sono infatti l’evento all’aperto clou e «popular» di inizio autunno, dove artigianato e gastronomia portano sul Sentierone.

Tengono banco i tradizionali espositori, dai formaggi francesi ai bulbi olandesi. Come sempre saranno allestiti tavoli dove poter pranzare o cenare, con wurstel e birra, paella, carne alla brace e altre specialità gourmand.

© RIPRODUZIONE RISERVATA