Tornano le bancarelle del Forte
Appuntamento allo stadio a novembre

Le bancarelle del Forte torneranno a Bergamo il 15 novembre: troveranno spazio, come per le ultime «visite», al piazzale Goisis, sotto la curva Sud dello stadio.

Si tratta di un avvenimento che richiama sempre tanti appassionati e curiosi da tutta la Bergamasca, si da quando «Le bancarelle del Forte» avevano messo le prime radici sul Sentierone, con una tappa al piazzale Alpini.

La vicepresidente Lidia Contardi, annunciando la prossima data, ha colto l’occasione per precisare che i mercatini del Forte dei Marmi sono tre. Tre diversi consorzi, ognuno dei quali raggruppa gruppi diversi di venditori ambulanti, tutti però «originali».

Si tratta de «Il mercatino da Forte dei Marmi», de «Le bancarelle del Forte» (quelle che fanno tappa a Bergamo da anni), e de «Gli ambulanti di Forte dei Marmi».

«Sono tutt’e tre veri, tutti originari del Forte del Marmi», ha voluto specificare Lidia Contardi dopo che nei giorni scorsi era stato approvato dalla Regione Lombardia uno specifico ordine del giorno. Contestualmente alla nuova legge che modifica il Testo unico in materia di commercio e fiere, il Consiglio regionale aveva preso posizione sui «cosiddetti mercati del Forte».. In un comunicato era stato scritto che «l’unica garanzia di originalità è rappresentata dal Consorzio “Gli ambulanti di Forte dei Marmi”». Invece i mercatini originali sono tre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA