Incidenti, code sull’A4 da Brescia
Lunedì difficile anche su Asse e via Zanica

La settimana è iniziata in coda per molti automobilisti bergamaschi. Oltre ai «soliti» punti critici della circolazione, nella mattinata di lunedì 19 ottobre due tratti di strada - stando alle segnalazioni arrivate in redazione - sono stati particolarmente problematici: via Zanica in città e l’asse interurbano nelle vicinanze di Comonte-Seriate.

In via Zanica verso le 8 il traffico era completamente bloccata, a partire dall’innesto della bretella che arriva dalla rotonda di Orio, fino alla Malpensata. Tempo medio per percorrere poco di un chilometro: 20 minuti. A rallentare la circolazione, oltre al traffico intenso dell’ora di punta del lunedì, anche un incidente che ha visto coinvolto uno scooter. Il traffico ha ripreso a scorrere verso le 8,30.

Verso le 10 invece si sono registrati disagi sull’asse interurbano per un tamponamento all’altezza di Comonte. Code e rallentamenti almeno fino ad Albano Sant’Alessandro.

Poco dopo le 11, un nuovo problema, ma questa volta lungo l’autostrada A4. Per un incidente che ha coinvolto tre auto si segnalano code consistenti da Ospitaletto a Grumello, in direzione Bergamo-Milano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA