Tragico schianto a Mozzanica
Muore 25enne di Chignolo, sei feriti

Incidente frontale mortale, sabato 29 agosto, al confine tra Mozzanica e Sergnano (Cremona) fra due auto, una Lancia Y e una monovolume Volkswagen Touran.

A morire sul colpo a causa delle gravi ferite riportate è stato il conducente dell’utilitaria, un venticinquenne originario della Sierra Leone che abitava a Chignolo d’Isola.

In gravi condizioni è la donna di 22 anni, del Camerun e residente a Sergnano, che si trovava in auto insieme a lui: è stata trasportata dall’elisoccorso del 118 di Bergamo all’ospedale di Crema. Se la sono cavata con ferite lievi, invece, le cinque persone che viaggiavano sulla Touran condotta da un uomo di 29 anni, marocchino, del Milanese. A quanto risulta dai rilievi effettuati dalla polizia stradale di Crema l’incidente, avvenuto nei confini di Sergnano a pochi metri di distanza dal confine con Mozzanica, sarebbe stato causato da un terzo veicolo, una Volkswagen Golf.

Secondo una prima ricostruzione di quanto avvenuto, intorno alle 13,45 la Lancia Y con al volante Emmanuel Gbayakokoya stava percorrendo il lungo rettilineo della ex statale 591 «Cremasca» in direzione Mozzanica. In direzione contraria viaggiava la Golf condotta da un uomo di 40 anni, marocchino, residente nel Bresciano. Quest’ultimo, per superare un ciclista sul ciglio della strada, avrebbe invaso la corsia opposta. A questo punto Gbayakokoya, trovandosi di fronte la Golf e temendo l’impatto, per evitarla avrebbe sterzato invadendo, a sua volta, la corsia con direzione contraria alla sua dove, proprio in quel momento, stava sopraggiungendo la Volkswagen Touran.

© RIPRODUZIONE RISERVATA