Tram promosso con un bel 7,7
Guardie giurate per la sicurezza

Gli utenti della Teb sono soddisfatti del servizio offerto e danno all’azienda di trasporti un bel 7,7 in pagella (+0,3% sul precedente riscontro).

Stamattina, lunedì 30 marzo, nel corso di una conferenza stampa - presenti l’ad di Teb, Gianni Scarfone, e il presidente Nunziante Consiglio (in scadenza di mandato) - sono stati resi noti e commentati i dati della soddisfazione dei consumatori.

Ebbene, se 7,7 è il voto globale, entrando nel dettaglio delle singole voci vince l’8,9% per il «rispetto delle corse e delle fermate previste». Parlando, invece, delle cose da migliorare, il 49,4% degli utenti che hanno espresso la loro valutazione vorrebbe più corse alla sera e nei giorni festivi, il 26,5% chiede prezzi più bassi e il 22,9% auspica un maggiore controllo e sicurezza.

E proprio su quest’ultimo versante è prevista una novità: a breve entreranno in servizio le guardie giurate: saranno in gruppi di quattro e monitoreranno la situazione con controlli a random per verificare la sicurezza dei passeggeri e che tutti abbiano pagato il biglietto (l’evasione è al 7%).

Infine, un dato sui passeggeri che in un anno sono cresciuti di 100 mila unità; da 3.300.000 nel 2013 a 3.400.000 nel 2014.

© RIPRODUZIONE RISERVATA