Tram promosso con un bel 7,7 Guardie giurate per la sicurezza

Tram promosso con un bel 7,7
Guardie giurate per la sicurezza

Gli utenti della Teb sono soddisfatti del servizio offerto e danno all’azienda di trasporti un bel 7,7 in pagella (+0,3% sul precedente riscontro).

Stamattina, lunedì 30 marzo, nel corso di una conferenza stampa - presenti l’ad di Teb, Gianni Scarfone, e il presidente Nunziante Consiglio (in scadenza di mandato) - sono stati resi noti e commentati i dati della soddisfazione dei consumatori.

Ebbene, se 7,7 è il voto globale, entrando nel dettaglio delle singole voci vince l’8,9% per il «rispetto delle corse e delle fermate previste». Parlando, invece, delle cose da migliorare, il 49,4% degli utenti che hanno espresso la loro valutazione vorrebbe più corse alla sera e nei giorni festivi, il 26,5% chiede prezzi più bassi e il 22,9% auspica un maggiore controllo e sicurezza.

Il tram delle valli dell Teb

Il tram delle valli dell Teb

E proprio su quest’ultimo versante è prevista una novità: a breve entreranno in servizio le guardie giurate: saranno in gruppi di quattro e monitoreranno la situazione con controlli a random per verificare la sicurezza dei passeggeri e che tutti abbiano pagato il biglietto (l’evasione è al 7%).

Infine, un dato sui passeggeri che in un anno sono cresciuti di 100 mila unità; da 3.300.000 nel 2013 a 3.400.000 nel 2014.


© RIPRODUZIONE RISERVATA