Travolta mentre va a Messa muore casalinga di Nese

Travolta mentre va a Messamuore casalinga di NeseEra appena uscita per andare a Messa. I residenti protestano: «Questa strada è troppo pericolosa»

Non ce l’ha fatta Adriana Brena, la casalinga di 61 anni rimasta coinvolta ieri sera in un incidente stradale in via Europa a Nese, a poche centinaia di metri dal condominio dove abitava con il marito e i figli. La donna è spirata intorno alle 21.30 agli Ospedali Riuniti di Bergamo dove era stata ricoverata d’urgenza in seguito ai gravi traumi riportati nell’incidente. L’incidente è avvenuto intorno alle 18: la donna era uscita da casa e si era avviata a piedi verso la parrocchiale di via Marconi, dove avrebbe dovuto partecipare alla Messa. Dopo aver percorso poco meno di duecento metri, la casalinga è arrivata nei pressi del numero civico 48, dove la strada curva leggermente a destra. Alle sue spalle è però sopraggiunta una Renault Clio che, per cause ancora in corso d’accertamento, avrebbe stretto eccessivamente la curva fino a travolgerla.

Immediatamente soccorsa dal conducente dell’auto, un cinquantenne del paese che stava rincasando con la moglie e la figlia di 10 anni, Adriana Brena è stata rianimata dagli operatori di un’ambulanza del 118 arrivati sul posto pochi minuti dopo ed è stata trasportata d’urgenza agli Ospedali Riuniti di Bergamo dove è deceduta due ore dopo. Stando alle prime ricostruzioni, comunque, l’automobilista non stava viaggiando a velocità sostenuta e si sarebbe accorto della signora che camminava a lato della strada solo dopo aver superato la curva, quando era ormai troppo tardi per evitarla.Tra i molti residenti del quartiere che ieri sono scesi in strada dopo l’incidente non sono mancate le polemiche: «È un tratto pericoloso - ha spiegato uno dei residenti dei condomini che si affacciano sulla via - servirebbe un semaforo o un autovelox per limitare la velocità di auto e moto che spesso sfrecciano a velocità elevata».

(09/08/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA