Travolto e ucciso da un furgone

È stato travolto e ucciso da un furgone mentre camminava sul ciglio della strada fra Covo e Romano di Lombardia. Resta però ancora senza nome la vittima dell’incidente stradale avvenuto all’alba - erano all’incirca le 6,30 - sulla strada provinciale 498.

I carabinieri di Romano, intervenuti per i rilievi dell’incidente, non hanno infatti trovato i documenti dell’uomo: si tratta quasi certamente di un bosniaco, oppure di un cittadino dell’Est europeo, ma la vittima, per la quale i soccorritori inviati dal 118 non hanno potuto fare nulla, se non constatare il decesso, non aveva né portafogli né carta d’identità.

Sul luogo dell’investimento è stato trovato solo un telefono cellulare che si è praticamente distrutto nell’impatto. Dai numeri memorizzati nella carta i militari stanno ora cercando di risalire all’dentità della vittima.

L’incidente è avvenuto al confine fra Covo e Romano: in quel momento era buio, e l’autista del furgone - impegnato in un giro di consegne - non ha visto l’uomo sul ciglio della strada. Lo ha travolto e scagliato a una decina di metri di distanza: per effettuare i rilievi i carabinieri hanno dovuto chiudere la strada per circa un’ora.

(27/12/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA