Tre nuove sale operatorie all’Istituto Beato Palazzolo

Alla inaugurazione era presente anche il vescovo di Bergamo, mons. Roberto Amadei, che ha sottolineato l’importanza, nelle cure, dell’attenzione al malato

Saranno operative già dalla prossima settimana le nuove tre sale operatorie della Casa di cura «Istituto Beato Palazzolo» di Bergamo, inaugurate questa mattina. Sette mesi di lavori hanno permesso un risultato di elevato livello sanitario, con l’installazione di strumenti di alta tecnologia.

L’investimento di oltre 2 milioni e mezzo di euro ha consentito la realizzazione delle sale operatorie per ortopedia, urologia e oculistica, da sempre campi in cui l’Istituto Beato Palazzolo è specializzato.

Il blocco è stato costruito al terzo piano in un’ala della Casa di cura di via San Bernardino, consentendo così di completare l’ultima parte del percorso di accreditamento.

Alla inaugurazione era presente anche il vescovo di Bergamo, mons. Roberto Amadei, che ha sottolineato l’importanza, nelle cure, dell’attenzione al malato: non va mai dimenticato, ha sottolineato il vescovo, che pur con tutta la tecnologia a disposizione, quella che si cura è sempre una persona, che merita attenzione e rispetto.

Le tre nuove sale operatorie dell’Istituto Beato Palazzolo saranno operative sei giorni alla settimana.

(26/9/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA