Treni d’estate, la solfa non cambia
I pendolari fra ritardi e cancellazioni

Anche l’estate, con le scuole chiuse e un numero minore di passeggeri, non ha portato un miglioramento delle condizioni di viaggio dei pendolari bergamaschi.

Il treno 2635 (Milano Centrale 20:10 - Bergamo 20:58) è stato cancellato - come si legge sul sito di Trenord «per un’improvvisa e necessaria variazione del turno del personale». Il treno 2115 (Milano Centrale 21:25 - Verona Porta Nuova 23:20, con passaggio da Treviglio) cancellato «per un guasto al treno».

Non va meglio sulla linea fra Treviglio e Cremona: per un guasto a un passaggio a livello tra le stazioni di Cremona e Olmeneta ritardi di circa 30 minuti.

I pendolari si sfogano su Twitter

«Situazione davvero imbarazzante - scrive uno di loro - per i nostri rientri serali». E chiede a Trenord se «ce la fai a far partire e arrivare puntuale almeno un treno?». Un altro si lamenta che sul treno «2631 tante carrozze kaputt senza aria e con mille gradi. Treni così vanno in deposito non in giro».

Da un’altro un’ulteriore segnalazione: «TRENORD_miBGt “2627 delle 16.10 CANCELLATO e il 10807 delle 16.27 IN RITARDO di 23 minuti. Ogni sera la stessa storia».

Lasciamo ai lettori, e ai pendolari che ne hanno ancora la forza, l’onere di commentare

© RIPRODUZIONE RISERVATA