Treni, la situazione potrebbe migliorare
Ma lunedì i ritardi saranno inevitabili

La situazione della circolazione ferroviaria potrebbe migliorare e lunedì i treni sulla linea Bergamo- Milano saranno quasi certamente garantiti.

Ma - ha spiegato il sindaco di Bergamo - «saranno inevitabili ritardi, che possono variare dai 15 ai 30 minuti. Non abbiamo notizie certe però sul ripristino totale del servizio».

Giorgio Gori ha partecipato all’incontro in Regione sull’emergenza insieme ai sindaci dei capoluoghi di provincia della Lombardia.

«Si è delineata – dice Gori – una situazione incoraggiante con tutti gli attori interessati nella vicenda impegnati per risolvere il prima possibile questa situazione non facile. I danni infatti superano i 10 milioni, con Trenord che ha dovuto chiamare a Melzo più di 100 lavoratori per ripristinare gli apparati elettrici della stazione».

Le informazioni e le direttive emerse nel corso dell’incontro a Milano sono state trasmesse anche a Giuseppe Pezzoni, sindaco di Treviglio. Un appello è stato rivolto ai volontari perché aiutino i viaggiatori in caso di difficoltà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA