Treni, una soppressione via l’altra
«Quando fallirà questo baraccone?»

«La domanda più ricorrente dei malcapitati come me è : “Quando fallirà questo baraccone mangiasoldi di Trenord?”».

Lo scrive il nostro lettore Cristian che racconta: «Anche questa sera (martedì), senza che se ne sappia il motivo, il 18.01 per Bergamo via Carnate è stato soppresso. Il 18.31 magicamente sarebbe partito con 20 minuti di ritardo. No, 30 minuti di ritardo. Noooooo non è partito».

In questo caso, precisa Trenord sul suo sito, il convoglio è stato «cancellato per le conseguenze di un guasto a un altro treno in prossimità di Milano Porta Garibaldi che ha rallentato notevolmente i treni in arrivo dal deposito e la circolazione della stazione di Milano Certosa». E Trenord ha precisato anche che «il treno 10792 (Bergamo 19:23 - Milano Porta Garibaldi 20:29) martedì non sarà effettuato».

«Vi sto scrivendo - continua la lettera di Cristian - da una affollatissima carrozza (già da Milano) del treno delle 19.01 che è partito con circa 10 minuti di ritardo. Già iniziano sceneggiate di chi deve e vuole salire nelle stazioni del tragitto. Morale? Accumuleremo sempre maggior ritardo».

«Ovviamente i corrispettivi treni che sarebbero dovuti partire da Bergamo per Milano saranno cancellati (per il 19.23 è già stata data comunicazione). Al mio arrivo a casa, dovrò prendere l’auto per andare a prendere la moglie».

E Cristian conclude: «Quando cancelleranno Trenord? La regione lombardia (in minuscolo voluto!) che con il suo governatore si vanta solamente, è a conoscenza di questo scempio? Non lo so, ho chiesto più volte ma non ho mai ricevuto alcuna risposta. Alla faccia della vicinanza ai cittadini».

© RIPRODUZIONE RISERVATA