Treviglio piange Marcello Ferrari
Lo storico gallerista aveva 91 anni

Marcello Ferrari, gallerista ma non solo, si congedato a 91 anni dai suoi concittadini di Treviglio con uno stile che gli era proprio: un acquerello sul settimanale Il Popolo Cattolico (l’edizione natalizia), intitolato «La poesia più solenne della storia» riferita al Natale.

Fondatore nel 1965 della Galleria Ferrari sotto i portici di via Matteotti, è stato ricoverato all’ospedale di Treviglio il 23 dicembre. Il fisico non ha retto ed è morto lasciando nel dolore la moglie Mariuccia, i figli Marcella, Michele, dal ’98 gestore della Galleria Ferrari, e Gerardo che vive con la mamma nella casa di via Marconi. I funerali si svolgeranno martedì 30 dicembre alle 14 nella basilica di San Martino; la salma sarà tumulata nella tomba di famiglia.

Marcello Ferrari, cognato di Trento Longaretti, è stato un appassionato scalatore e grande amico di Walter Bonatti. È stato molto amico di Alberico Sala, giornalista (anche a L’Eco di Bergamo) e scrittore nato a Vailate (Cremona) nel 1923 e morto nel suo paese nel 1991.

© RIPRODUZIONE RISERVATA