Turismo Bergamo a caccia di sciatori
alle fiere della neve di Londra e Modena

Sbarca contemporaneamente a Londra e a Modena Turismo Bergamo. Dal 30 ottobre al 2 novembre l’Agenzia del Turismo bergamasca vola a Ski Snowboard Show.

Si tratta della più importante fiera d’Oltremanica nel settore dello sport invernale. Per quattro giorni Londra diventa capitale dello sci mondiale, dove giungono da ogni parte del mondo visitatori accumunati dalla passione per lo sci e la neve. Un evento di altissimo livello a cui non può mancare, per il terzo anno consecutivo, l’Ente di promozione turistica bergamasca che a Londra, grazie ad un accordo con la Camera di Commercio di Bergamo, presenta uno stand dedicato alla Montagna di Lombardia per conto di Regione Lombardia .

La Fiera londinese è l’occasione per presentare a 360 gradi tutte le offerte e i servizi della terra bergamasca: le 130 piste da sci che offrono oltre 300 chilometri di neve su cui divertirsi in tutti i modi; i settanta impianti di risalita, le piste di fondo, quelle per lo slittino, per il bob, per il pattinaggio, per lo sci con la vela e gli snowpark modernissimi. Le montagne bergamasce sono una meta per il turismo inglese. Nel 2013 il 12,4 % degli oltre 52 mila stranieri che hanno scelto le Orobie per passare alcuni giorni di vacanza erano inglesi, preceduti di poco dai francesi (13%) e seguiti dai tedeschi (11,1%)

In contemporanea alla manifestazione di Londra, Turismo Bergamo è presente anche a Skipass Modena, principale vetrina per gli operatori del turismo bianco visitata lo scorso anno da 90 mila persone.

Ultima tappa dell’anno è Berlino per prendere parte dal 12 al 16 novembre a Bazaar, fiera che mette in contatto diretto l’offerta bergamasca con il mercato tedesco e punta a valorizzare i prodotti locali delle nazioni partecipanti. La presenza a Bazaar nasce per volontà dell’ufficio Internazionalizzazione della Camera di Commercio di Bergamo, con cui Turismo Bergamo collabora supportando la parte di offerta turistica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA