Tutti pazzi per il nascondino
Arriva il campionato mondiale - Video

Iscrizioni aperte per il Nascondino World Championship che si terrà il 12 e 13 settembre al parco di Loreto di Bergamo. In attesa del «via» un filmato racconta l’edizione dello scorso anno.

La manifestazione quest’anno durerà non uno, ma due giorni, con 45 squadre, 3 gironi (sabato) e 15 finaliste (domenica). Ad accompagnare l’evento musica dal vivo e dj set per 22 ore.

Ogni squadra sarà composta da 5 giocatori, ognuno dei quali parteciperà almeno a una manche. I punteggi saranno assegnati tenendo in considerazione il tempo impiegato per tanarsi (0 punti a chi verrà tanato), la somma dei punteggi realizzati dai giocatori decreterà la classifica delle squadre e infine la squadra vincitrice del Nascondino World Championship 2015.

Ecco il video dell’edizione dell’anno scorso a Brembate Sopra.

L’evento è organizzato da Associazione Enjoi, CTRL magazine e Woodoo Studio con il patrocinio del Comune di Bergamo.

Confermata la presenza dei Lions, la storica squadra di football americano che avrà il fondamentale ruolo di cercare i componenti delle squadre, ciascuna delle quali schiererà un giocatore per manche. Ad alberi, cespugli e radure di prato si aggiungono nascondigli artificiali opportunamente posizionati dagli organizzatori della competition che uniranno elementi grezzi ed elementi artistici per dare alla location l’aspetto perfetto per un evento internazionale e allo stesso tempo ludico che incarna lo spirito del gioco con il quale tutti i popoli del mondo sono cresciuti. Al termine della competizione verrà decretata la squadra vincitrice che si aggiudicherà l’ambìto premio, storico emblema del nascondere: la Foglia di Fico d’Oro 2015.

Tutti i dettagli sul sito www.nascondinoworldchampionship.com e sulla pagina Facebook dedicata all’evento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA