Ubriachi al volante, via 29 patenti In totale ne sono state ritirate 36

Ancora ubriachi al volante e nuova strage di patenti sulle strade della nostra provincia. Per abuso di sostanze alcoliche ne sono state ritirate la notte scorsa ben 29, cui vanno aggiunte le 5 patenti «volate via» per sorpassi in zone di divieto e le 2 per superamento del limite di velocità di oltre 40 chilometri orari, portanto così il totale delle licenze di guida ritirate a 36.

Non si fermano i servizi di controllo predisposti dal Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica per garantire il massimo sforzo di prevenzione: la notte scorsa sono scese in campo in totale sette pattuglie fra polizia stradale di Bergamo e Treviglio, polizia locale del Consorzio della Valle Seriana e dell’Isola. Questa volta c’erano anche unità cinofile antidroga.

I risultati non sono mancati: oltre alle patenti ritirate, sono state elevate un’ottantina di contravvenzioni per altre violazioni al codice della strada, in particolare per le cinture di sicurezza non allacciate. Sono stati effettuati anche 34 prelievi biologici per analisi mediche, al fine di accertare l’eventuale presenza di sostanze stupefacenti nel sangue.

Il numero delle patenti ritirate potrebbe dunque aumentare quando arriveranno gli esiti degli esami clinici, e comunque le forze dell’ordine confermano che i controlli proseguiranno anche nelle prossime settimane.

(21/12/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA