Un 37enne di Azzano vince 40 mila €
giocando con i «Pacchi» di Rai Uno

La ruota, o meglio, il pacco fa il suo giro. E questa volta a vincere è un bergamasco: Giancarlo Vizzardi, 37 anni, di Azzano San Paolo.

In queste settimane gli affezionati telespettatori della popolare trasmissione serale «Affari tuoi», in onda su Rai Uno e condotta da Flavio Insinna, hanno imparato a conoscere il sorriso e la simpatia del concorrente orobico, chiamato a rappresentare la Lombardia. Camicia bianca (o in versione nera) renziana, con le maniche arrotolate ad altezza muscolo, e capello a spazzola, Giancarlo, col soprannome di «pulcino cuccatore», per la timidezza - ammessa - col gentil sesso, ha conquistato il pubblico.E non solo.

Venerdì sera 24 aprile, infatti, ha portato a casa un bel bottino: 40 mila euro sonanti. A sostenerlo - con video e saluti - i suoi primi fan: tutta la famiglia, dalla super nonna Lucia, di 95 anni (al suo «in bocca al lupo» Giancarlo si è commosso) al nipotino di 6 anni Davide che con i disegni lo ha incoraggiato, fino alle cugine creative, Simona e Mara, «registe» dei contributi filmati.

Un lavoro di squadra, che ha portato Giancarlo ad affrontare con nonchalance lo studio e le telecamere.Giancarlo Vizzardi, tecnico informatico, ha sfidato la sorte, partecipando al gioco televisivo e superandone tutti gli step. I venti concorrenti, infatti, rappresentano le regioni italiane. Il giocatore deve scegliere una scatola (meglio nota come «pacco») nella quale viene preventivamente inserito un premio in denaro; alla scelta si arriva eliminando progressivamente tutti gli altri pacchi, ognuno dei quali è numerato e abbinato a una regione italiana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA