Ryanair, un fulmine «sfiora» l’aereo
Londra-Palermo torna a Stansted

È tornato indietro poco dopo il decollo l volo Londra-Palermo delle 12.20 della compagnia Ryanair. Un quarto d’ora dopo il decollo i passeggeri a bordo, molti dei quali palermitani, avrebbero visto un lampo di luce, forse un fulmine.

È tornato indietro poco dopo il decollo l volo Londra-Palermo delle 12.20 della compagnia Ryanair. Un quarto d’ora dopo il decollo i passeggeri a bordo, molti dei quali palermitani, avrebbero visto un lampo di luce, forse un fulmine. Subito dopo il violento effetto ottico, l’aereo è tornato all’aeroporto di Londra Stansted, da dove era partito.

L’orario previsto per l’atterraggio nello scalo Falcone Borsellino era le 16,25. I passeggeri sono stati spostati su un altro aereo e sono arrivati nel capoluogo siciliano attorno alle 18. La compagnia irlandese sta verificando quanto accaduto.

Secondo la Ryanair «l’aeromobile è stato costretto oggi a tornare a Londra poco dopo il decollo a causa di un fulmine. Il volo è atterrato senza ulteriori problemi a Londra e i passeggeri sono stati fatti sbarcare.- prosegue la nota - Per ridurre il ritardo i passeggeri sono stati imbarcati su un aeromobile sostitutivo e hanno proseguito il loro viaggio per Palermo». (ANSA).

© RIPRODUZIONE RISERVATA