Un nuovo centro anziani a Bergamo
Inaugurata la residenza San Sisto

Inaugurata a Bergamo la struttura per anziani «San Sisto»: 4 piani, 63 stanze, 120 posti letto per un’offerta di servizi a 360° dedicata alla salute e al benessere degli ospiti.

Inaugurata a Bergamo «Residenze Anni Azzurri»: si chiama Residenza «San Sisto» e ha l’obiettivo di incrementare sul territorio l’offerta di servizi socio-assistenziali dedicati agli anziani.

Il taglio del nastro è ufficialmente spettato a Giacomo Angeloni, Assessore all’Innovazione, Semplificazione, Anagrafe e Servizi Demografici, e al parroco di San Sisto in Colognola, don Francesco Poli. La Residenza «San Sisto», già operativa da fine luglio 2014, è in via Colognola ai Colli 8 (traversa di via San Bernardino), può ospitare 120 anziani con diversi livelli e condizioni di non autosufficienza parziale e totale, per soggiorni di lunga degenza o periodi brevi e di sollievo in seguito ad eventi acuti o ricoveri post-operatori. Particolare attenzione è dedicata alle demenze senili e alla patologia di Alzheimer. La struttura è suddivisa in nuclei da 20 ospiti, e ogni nucleo porta il nome di un quartiere di Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA