Un nuovo piano del traffico per Ponte San Pietro

Un anno di lavoro per eleborarlo: quattro assemblee per illustrarlo alla popolazione e per raccogliere critiche e suggerimenti

Nuove rotatorie sulle strade di grande traffico, parcheggi interrati in Piazza Libertà, un ascensore per raggiungere i giardini del Famedio, area sosta alla stazione ferroviaria, zone a traffico limitato nel centro del paese, percorsi ciclo- pedonali protetti, interventi di traffic-calming e istituzione di sensi unici nei quartieri di Villaggio Santa Maria, Clinica e Locate.

Sono le proposte del nuovo Piano generale urbano del traffico di Ponte San Pietro che influirà anche sul sistema viabilistico dell’Isola Bergamasca e sulla Briantea, dove transitano giornalmente 18.000 veicoli per senso di marcia.

È servito un anno di lavoro per elaborare il Piano Generale del traffico urbano di Ponte san Pietro, al quale hanno lavorato una società di Perugia, la commissione urbanistica, l’ufficio tecnico e la polizia municipale.

Ora si va alla discussione, con quattro assemblee durante le quali i cittadini potranno portare critiche e suggerimenti. Poi arriverà l’adozione della dalla Giunta e l’approvazione del Consiglio Comunale.

(28/95/2003)

Su L’ECO DI BERGAMO del 29/03/2003

© RIPRODUZIONE RISERVATA