Un sistema aeroportuale lombardo?
Maroni: ci sono le condizioni per farlo

«Ora ci sono le condizioni per un piano aeroportuale lombardo. Il sistema aeroportuale fa parte del più complesso sistema delle infrastrutture, insieme alle strade, alle autostrade e alle ferrovie, e su tutto questo stiamo lavorando.

«Sono interessato come Regione Lombardia a creare il sistema aeroportuale lombardo. Oggi ci sono le condizioni per farlo. La pronuncia del Tar che ha bocciato la concessione della gestione dell’aeroporto di Montichiari a Verona, attribuita con il decreto Passera, ha riaperto tutta la discussione e la seconda novità è stata la disponibilità manifestata dal Comune di Milano a far entrare la Regione nell’azionariato di Sea. Per cui ora ci sono le condizioni per un piano aeroportuale lombardo. Il sistema aeroportuale fa parte del più complesso sistema delle infrastrutture, insieme alle strade, alle autostrade e alle ferrovie, e su tutto questo stiamo lavorando con grande intensità».

Lo ha dichiarato il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, conversando con i giornalisti al termine alla presentazione della nuova iniziativa editoriale del settimanale «Panorama»dal titolo «Panorama d’Italia», presso la libreria Mondadori di piazza del Duomo a Milano. (Ln)

© RIPRODUZIONE RISERVATA