Una 17enne investita in bicicletta Colpita in pieno da una Volvo: gravissima

Una 17enne investita in bicicletta
Colpita in pieno da una Volvo: gravissima

Una 17enne di origine milanese è stata investita stamattina - giovedì 22 ottobre - poco dopo le 6,30 a Bariano da un’auto ed è stata trasportata il Papa Giovanni XXIII in codice rosso: è gravissima.

Da quello che si è potuto ricostruire per il momento è che la giovane, probabilmente proveniente da una comunità di accoglienza nei pressi, si è immessa sulla via per Bariano - non lontano dallo svincolo che conduce all’entrata della Brebemi - da una stradina laterale.

L’incidente di Bariano

L’incidente di Bariano
(Foto by Luca Cesni)

Proprio in quel momento arrivava una Volvo guidata da un 65enne di Martinengo che ha tentato di frenare, ma l’impatto è stato inevitabile e anche violento. La 17enne è stata sbalzata dalla bicicletta - volata per una decina di metri - e ha battuto la testa sul parabrezza dell’auto sfondandolo.

La Volvo coinvolta nell’incidente di Bariano

La Volvo coinvolta nell’incidente di Bariano
(Foto by Luca Cesni)

Sono subito scattati i soccorsi con l’intervento di un’automedica e dell’ambulanza del 118 e la ragazza, che ha accusato un trauma cranico, era stata in un primo momento indirizzata all’ospedale di Romano di Lombardia, ma le sue gravissime condizioni - è stata intubata e dovrebbe essere in prognosi riservata - hanno indotto lo staff medico a trasferirla a Bergamo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA