Una «cartolina» che arriva dalla Trucca
Un lettore scrive al Comune: intervenite

Non c’è pace, e soprattutto non c’è educazione. Per non fare qualche centinaio di metri in più (in via Goltara c’è la piattaforma ecologica) i soliti ignoti hanno abbandonato la loro spazzatura nella zona della Trucca.

La segnalazione arriva dal nostro lettore paolo che ha scritto al Comune e alla nostra redazione: «Questa mia è indirizzata alla giunta della nostra città, così efficiente e così attenta alla tutela del territorio. Bergamo è fiore all’occhiello ed esempio per molte città italiane ed è per questo che sollecito l’intera giunta e le autorità competenti ad intervenire».

Paolo chiede di «eliminare lo scempio che potete osservare dalle fotografie. La zona è quella della Trucca: percorrendo via Finazzi, terminata la strada asfaltata, è sufficiente percorrere 300 metri per trovare sacchi di immondizia abbandonati da chissà chi».

«Mi aspetto pertanto un immediato intervento da parte della Bas che deve estendere il suo percorso di poche centinaia di metri. Vorrei continuare a pensare alla mia città come esempio di civiltà per l’intero Paese».

© RIPRODUZIONE RISERVATA