Università, guasto in via Pignolo Ma stamattina la luce è tornata

Università, guasto in via Pignolo
Ma stamattina la luce è tornata

Un vero e proprio avviso con una bacheca virtuale: l’informazione di una possibile sospensione delle lezioni nel Dipartimento di Lettere e Filosofia di via Pignolo, a causa di un guasto elettrico, è passata attraverso Facebook.

Lo ha segnalato il gruppo chiuso di Facebook «UniBg - Studenti del Dipartimento di Lettere e Filosofia» che parlava di un guasto elettrico presso il Dipartimento di via Pignolo. Già per tutto il giorno di giovedì, infatti, non c’è stata corrente elettrica nelle aule, con gli studenti che l’hanno segnalato nel gruppo online: «Stanno tutto lavorando per porre rimedio e ripristinare la corrente, ma non è detto che la situazione si risolva entro la serata di giovedì».

Le lezioni erano in forse per venerdì, ma venerdì mattina il problema è stato risolto. Il gruppo degli studenti in Fb consigliava di verificare sul sito dell’Università prima di andare a lezione. Il probkema è dipeso da un guasto alla cabina di media tensione causato dal cantiere di via Pignolo. Si è aperta una piccola fessura e l’acqua entrata ha fatto saltare l’alimentazione. Giovedì mattina è stato sostituito un componente dell’impianto e in serata si è completata la riparazione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA