Urgnano: rapinatore «arrestato» dal rapinato Il colpo sventato dal direttore del supermarket U2

Un bandito solitario ha rapinato questa mattina un supermercato, ma subito dopo è stato arrestato. A bloccarlo è stato lo stesso direttore del supermercato che lo ha inseguito e lo ha bloccato. Tutto è accaduto verso le 9 al supermercato U2 della catena Unes a Urgnano. Il malvivente, occhiali e un cappellino con visiera in testa, è entrato nel supermercato che si trova lungo la ex statale 591 e si è diretto negli uffici con un pacco in mano. Entrato in quello del direttore ha detto di dover consegnare il pacco quindi, dopo averlo posato, ha estratto una pistola intimando di consegnare il denaro contenuto nella cassaforte e di metterlo in un sacchetto.

Il direttore, un 47enne di Boltiere, ha obbedito mettendo nel sacchetto 3.800 euro. Il bandito, riponendo l’arma, prima di allontanarsi, ha affermato che nel pacco c’era una bomba. Quindi si è indirizzato verso l’uscita.

Il direttore superato lo shock ha seguito il rapinatore e una volta all’esterno lungo una delle rampe di accesso al supermercato lo ha placcato. Ne è nata una colluttazione. Nel frattempo le commesse avevano chiamato i carabinieri che sono subito giunti giusto in tempo per ammanettare il malvivente. Il bandito è un operaio di 54 anni originario di Varese, ma residente a Martinengo con la moglie. Dai controlli è risultato che sia l’arma che la bomba erano finte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA