Vecchia Clio s’incendia a Covo
Le fiamme per un cortocircuito

Momenti di paura domenica 15 febbraio, poco dopo le 11,30, sull’ex statale Soncinese, proprio nel tratto in cui la strada attraversa l’abitato di Covo. Pare a causa di un cortocircuito un’utilitaria ha preso fuoco e, nel giro di pochi minuti, è stata avvolta dalle fiamme.

Il conducente, che si è subito reso conto che qualcosa non andava, è rapidamente sceso dall’auto e ha dato l’allarme. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco del distaccamento di Romano, che hanno trovato la vettura, una Renault Clio vecchio modello, completamente avvolta dalle fiamme: i pompieri del distaccamento di Romano hanno domato il rogo nel giro di pochi minuti.

Entrato nell’abitato di Covo, il conducente si era fermato al semaforo rosso, all’altezza della strettoia che attraversa il centro del paese. Dal cofano della vettura era cominciato a uscire del fumo: scattato il verde, l’automobilista aveva premuto sull’acceleratore ma, pochi istanti dopo, era stato costretto a fermarsi di nuovo e a scendere dall’auto, visto che iniziavano a vedersi le prime fiamme.

© RIPRODUZIONE RISERVATA