Venerdì 26 sciopero generale: garantite ai Riuniti soltanto prestazioni d’urgenza ed emergenza

Lo sciopero generale nazionale proclamato per venerdì 26 marzo dalle organizzazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil, coinvolgerà tutti i settori e, dunque, anche quello della sanità. Con i confederali del comparto del Servizio Sanitario Nazionale, sono schierati anche la Confederazione Sindacale UGL per il personale del comparto e per quello della Dirigenza medica, tecnica e amministrativa.

Per l’intera giornata di venerdì gli Ospedali Riuniti di Bergamo garantiscono le prestazioni d’urgenza ed emergenza. Le altre attività potranno subire riduzioni conseguenti all’adesione allo sciopero.

In particolare, presso il Centro Prelievi di Largo Barozzi e quello di via Galliccioli verranno eseguiti i prelievi di sangue motivati con l’urgenza del medico e per i pazienti dell’ambulatorio TAO (Terapia Anticoagulante). Verranno inoltre accettati i campioni per esame citologico, istologico e PAP test.

Il CUPS, Centro Unico Prenotazioni e Servizi, nel rispetto del servizio all’utenza resterà aperto dalle 7:00 alle 13:00. La prenotazione telefonica sarà sospesa per l’intera giornata.

(24/03/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA