Venerdì arrivano i temporali
Bel tempo la prossima settimana

Forti perturbazioni in arrivo tra poche ore, concentrate soprattutto nella giornata di venerdì.

«Venerdì arriva qualche temporale anche forte al Nord»: lo conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara.«Una perturbazione atlantica lambirà infatti le nostre regioni settentrionali, quanto basta però per dar luogo a rovesci e temporali dapprima su Alpi e Prealpi, in sconfinamento verso la Valpadana entro sera, specie sui settori a nord del Po. Saranno possibili fenomeni localmente anche di forte intensità accompagnati da grandine e raffiche di vento».

«Nel weekend il tempo tornerà infatti a farsi più dinamico e meno caldo anche al Centrosud a causa di venti più freschi in discesa dal Nord Europa, che daranno luogo a qualche rovescio o temporale entro domenica. Le temperature saranno in calo al Centrosud anche di oltre 10-15°C rispetto ai valori da piena Estate che abbiamo registrato nei giorni scorsi: attenzione non stiamo dicendo che arriva il freddo, ma semplicemente che torneremo nelle medie del periodo e quindi il clima diurno sarà ancora gradevole».

«Nella prossima settimana alta pressione nuovamente alla riscossa spingendosi con forza su Europa centrale e anche buona parte dell’Italia, che godrà così per alcuni giorni di bel tempo prevalente e clima nuovamente più caldo, ma questa volta soprattutto al Nord e tirreniche»

© RIPRODUZIONE RISERVATA