Venerdì benemerenze al Teatro Sociale
«Festa cittadina con tanto di concerto»

Sarà una festa cittadina: la cerimonia di consegna dei segni di riconoscenza civica, in programma venerdì 19 dicembre, ha un nuovo modo di raccontarsi alla città.

Si parte dal luogo: non più al Teatro Donizetti, ma nella altrettanto splendida e suggestiva cornice del Teatro Sociale di Bergamo Alta. Cambia anche l’orario della manifestazione: non più la mattina, ma nel tardo pomeriggio, a partire dalle ore 18, proprio per permettere ai cittadini di Bergamo di poter partecipare più facilmente.

Non solo consegna delle 10 benemerenze e delle 2 medaglie d’oro 2014: sarà anche occasione per l’amministrazione comunale di porgere i propri auguri di Natale alla città, attraverso gli interventi della Presidentessa del Consiglio Comunale Marzia Marchesi e del sindaco Giorgio Gori.

Non poteva mancare la parte culturale della serata: un concerto con un programma tra Vivaldi e Corelli, organizzato ed eseguito dagli studenti del Conservatorio Donizetti. Direttore d’orchestra d’eccezione sarà Enrico Casazza, uno degli interpreti di musica antica più apprezzati nel panorama internazionale.

L’ingresso al Teatro Sociale sarà gratuito e i ticket d’ingresso potranno essere ritirati presso la biglietteria del Teatro Donizetti nei pomeriggi di mercoledì e giovedì (dalle 13 alle 20), di venerdì (dalle 13 alle 17) fino ad esaurimento posti.

Ecco nuovamente la lista dei premiati
Medaglie d’oro: Associazione Oikos Onlus; Peppino Nosari alla memoria.
Benemerenze: Avvocatura per i diritti LGBT Rete Lenford; Giuliana Bertacchi alla memoria; Fondazione Centro Internazionale Studi Montessoriani; Circolo Culturale Greppi; Guardie Ecologiche Volontarie Comune di Bergamo; Gruppo Speleologico Bergamasco «Le Nottole»; Mario Invernici alla memoria; Gianfranco Rota; Mirko Signorelli alla memoria; Vanni Zanella.

Seguirà consegna di una medaglia di ringraziamento a coloro che hanno fatto donazioni all’Amministrazione comunale nell’anno corrente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA