Venerdì il Consiglio regionale
in viaggio di lavoro nella Bassa

Venerdì 19 dicembre «100 tappe in Lombardia», il viaggio di lavoro del Consiglio regionale attraverso il territorio lombardo, toccherà la Bassa Bergamasca, dopo essere già stato a Bergamo lo scorso anno.

Obiettivo del Consiglio regionale è infatti quello di conoscere meglio, dopo le realtà dei capoluoghi di provincia, anche le problematiche dei rispettivi territori provinciali. Per tutta la giornata la delegazione composta dal presidente del Consiglio regionale Raffaele Cattaneo e dai Consiglieri regionali del territorio terrà una serie di incontri con cittadini e istituzioni e visiterà alcune realtà simbolo del tessuto economico e sociale della Bassa Bergamasca: la giornata si aprirà alle ore 9 nella sala consiliare del Comune di Treviglio con un incontro con i sindaci del territorio. Seguirà, sempre a Treviglio, la visita alla Fondazione «Anni Sereni» e alla storica azienda Same.

La delegazione farà visita all’Istituto Superiore Agroalimentare di Caravaggio dove è previsto anche l’incontro con i giornalisti. Nel pomeriggio tappa al Santuario di Caravaggio, alla centrale operativa di Brebemi a Fara Olivana e all’azienda Alltub di Cividate al Piano . La giornata si concluderà alle ore 17.30 presso il Municipio di Caravaggio con un focus group che coinvolgerà cittadini e amministratori locali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA