Venerdì torna «Sulla soglia»
In dialogo sulle tracce della Parola

Nella chiesa di Sant’Andrea in Città Alta confronto tra Laura Viganò e don Davide Rota.

Venerdì torna «Sulla soglia» In dialogo sulle tracce della Parola

Proseguono gli appuntanti di «Sulla Soglia. Scritture e risonanze», il percorso di riflessione organizzato dai giovani del Gruppo Fuci e del Centro universitario Sant’Andrea. Un percorso che si ripete ogni secondo venerdì del mese fino al prossimo giugno. Venerdì dalle 19 alle 20,30 confronto tra Laura Viganò, economista – Gruppo Missioni Africa e don Davide Rota, superiore generale del Patronato s. Vincenzo: l’incontro è aperto a tutti.

«Vogliamo rimetterci sulla soglia per sperare e pensare con tutti coloro che l’hanno appena varcata per affrontare la loro vita. Con i giovani che non si sentono più a casa nella comunità cristiana ma sono in ricerca, con quelli che vogliono approfondire la propria fede, con i non credenti, con i giovani di altre religioni che vogliono capire chi sono i cristiani. Insomma, il nostro desiderio è quello di spalancare le porte per lasciare che la Scrittura incontri la vita di giovani in cammino» spiega don James Organisti, assistente diocesano della Fuci.

Mercoledì, invece, l’appuntamento è per i maturandi. I giovani del gruppo Fuci di Bergamo invitano tutti gli studenti di Maturità e gli insegnanti a «Saranno Matricole», un momento di confronto e preghiera con gli universitari. L’appuntamento è per il 6 maggio alle 17,30 sempre nella chiesa di Sant’Andrea in Città Alta, in via Porta Dipinta. A seguire aperitivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA