Venti minorenni nei guai a Pognano
Annoiati, devastano una chiesetta

Hanno preso di mira a Pognano una chiesetta campestre in fase di ristrutturazione e l’hanno devastata.

Sono una ventina di minorenni, quasi tutti residenti a Spirano, che nei giorni scorsi, in due riprese, hanno compiuto l’incomprensibile assalto ai danni della chiesetta campestre dei Morti del Ravarolo, distruggendo quanto possibile.

Da qualche tempo alcuni volontari l’hanno «adottato» e lentamente lo stanno ristrutturando. L’intervento è già visibile nella parte esterna, mentre all’interno sono in corso lavori che nelle scorse settimane i venti ragazzini, tutti minorenni, hanno vanificato con un blitz che non si spiega. «Questo è l’aspetto più grave - ha evidenziato il parroco don Mauro Tribbia -, infatti gli autori dell’assalto non sono stati in grado di spiegare il perché di un’azione così distruttrice, premeditata e tra l’altro fatta in due riprese, durata diverse ore. Siamo di fronte a giovani che provengono per lo più da contesti difficili ma il non fornire motivazione al loro agire ci deve portare a riflettere».

Sembra che l’assalto sia stato dettato dalla noia e dal desiderio di concedersi momenti di adrenalina pura. A rimetterci è stata così la chiesetta del Ravarolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA