Verso la sfida del San Paolo
Per Benalouane recupero difficile

L’Atalanta si prepara alla sfida di Napoli e pensa alla corsa thrilling che la vede opposta al Cesena, squadra con la quale la società nerazzurra ha sempre avuto ottimi rapporti.

Ora Cesena e Atalanta sono rivali e dovranno anche affrontare uno scontro diretto delicatissimo. Tornando alla sfida di napoli, alla ripresa degli allenamenti a Zingonia tutto come previsto, con Estigarribia e Zappacosta che sono tornati in gruppo.

A parte, oltre a Raimondi, c’è soltanto Benalouane che continua ad avere dolore alla schiena. Reja ha rivelato che domenica mattina il difensore franco-tunisino ha avuto ancora un fastidio e dunque già contro l’Udinese non era in perfette condizioni.

Ora resta da vedere se riuscirà a recuperare in tempo per la gara di domenica sera a Napoli, quanto meno per la panchina, o se si preferirà aspettare la sosta. Il recupero di Zappacosta è particolarmente importante perché Reja ha più volte rimarcato come sia per caratteristiche un giocatore fondamentale per la squadra. Dunque non sarebbe una sorpresa assoluta se domenica lo ripresentasse subito da titolare, al rientro dopo un mese di infortunio.

Ma l’incognita maggiore riguarda il modulo, visto che ci sono diverse opzioni. Il modulo preferito, alla lunga, dovrebbe essere il 4-2-3-1.

© RIPRODUZIONE RISERVATA