Vi hanno rubato un tv Lcd?
Forse potrebbe essere questo...

Una pattuglia della Polstrada li ha visti mercoledì alle 5,30, contromano su un furgone in via Bonomelli, e ha intimato loro di fermarsi. I due uomini, probabilmente dell’est Europa, sono ripartiti finendo contro il semaforo all’incrocio con via Paglia.

Del resto era davvero difficile non notarli, anche se non trafficata di primo mattino, via Bonomelli è una delle strade nevralgiche della città, e un furgone contromano non poteva passare inosservato.

A quel punto, con la pattuglia che si avvicinava, i due vistosi scoperti hanno abbandonato il Doblò e si sono messi a correre, dividendosi per far perdere le proprie tracce: uno lungo via Paleocapa, l’altro verso la Malpensata. Gli agenti non sono riusciti ad acciuffarli ma hanno recuperato il furgoncino, risultato rubato poche ore prima a un giardiniere di Sorisole che non si era ancora accorto del furto.

Per questo legittimo motivo alla telefonata dei poliziotti che lo ha svegliato alle 6,10, ha risposto ancora assonnato: «Il mio Doblò è nel garage», ignaro del fatto che nottetempo avesse preso il volo. «Meglio che controlli» gli hanno così risposto gli agenti. E infatti il furgone era sparito.

In mattinata gli è stato così riconsegnato, mentre è ancora da identificare il proprietario del televisore ritrovato all’interno del furgone, insieme a una punta da trapano usata dalla ormai nota banda del forellino per bucare gli infissi e intrufolarsi nelle abitazioni. Si tratta di un tv 50 pollici Samsung Lcd, che si trova negli uffici della Stradale: la vittima del furto, munita di denuncia, potrà andare a recuperarlo al più presto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA