Via al rush finale della campagna
Martedì Renzi, domenica Salvini

Sabato 17 maggio a Bergamo ci sarà l’ex ministro Mario Mauro a presentare i candidati della lista Moderati per Gori-Popolari per l’Italia. Lunedì 19 Forza Italia ospita Alessandro Cattaneo, sindaco di Pavia: il più giovane tra quelli di un capoluogo.

Sabato 17 maggio , l’ex ministro alla Difesa Mario Mauro sarà a Bergamo. L’appuntamento è per le 12, a Bergamo all’Osteria Tre Gobbi di via Broseta 20. All’incontro con i candidati della lista Moderati per Gori-Popolari per l’Italia, ci saranno Benedetto Maria Bonomo, il coordinatore Provinciale Pietro Fontanella e quello cittadino Diego Vaccaro, entrambi candidati al Consiglio comunale, nonché Pietro Sbaraini, in corsa alle Europee.

Domenica, invece, sarà la volta del segretario leghista Matteo Salvini, impegnato alle 11 in una passeggiata sul Sentierone e alle 12,30 al pranzo alla festa della Lega al centro sportivo di Bonate Sopra. Saranno presenti diversi candidati e sindaci del Carroccio.

Lunedì 19 maggio alle 14,45 nella sede di via Frizzoni, Forza Italia incontra Alessando Cattaneo, sindaco di Pavia: il più giovane nei capoiluoghi di provincia (35 anni a giugno), e anche il più amato d’Italia, come confermerebbe il 63% di gradimento ad un recente sondaggio. All’incontro saranno presenti 7 candidati azzurri under 36: Matteo Oriani, Paola Fabietti, Stefano Benigni, Tommaso D’Aloia, Lorenzo Vitali, Maria Emanuela Vitali e Carlo Di Gregorio.

Martedì 20 marzo sarà invece il giorno di Matteo Renzi: il premier sarà alle 13 in piazza Vittorio Veneto per sostenere la campagna del centrosinistra, insieme al segretario regionale Alessandro Alfieri, al vice provinciale Pasquale Gandolfi e al candidato sindaco Giorgio Gori. In caso di maltempo, l’appuntamento è al Centrop Congressi Giovanni XXIII

© RIPRODUZIONE RISERVATA