Via Autostrada nel mirino
E se i «muri» fossero due?

E se i muri fossero due? Con il secondo più «impattante» del primo? Il dubbio avanza tra chi ha osservato meglio i rendering del Piano integrato di via Autostrada, la costruzione che ha attirato molti strali su di sè per aver tolto la vista di Città Alta.

E se i muri fossero due? Con il secondo ancora più «impattante» del primo? Il dubbio avanza tra chi, in questi giorni, ha osservato meglio i rendering del Piano integrato di via Autostrada, la costruzione che in questi giorni ha attirato molti strali su di sè per aver tolto la vista di Città Alta.

Ma questo blocco sarebbe ancora niente in confronto alla seconda parte del complesso, quella che riguarda il comparto alberghiero. Dell'Ibis (la catena che s'insedierà) per ora si vedono solo gli scavi per le fondamenta, ma i residenti assicurano che sta qui la vera barriera che oscurerà del tutto la visuale dei Colli.

I sei piani per 24 metri di altezza (e 120 camere) dell'hotel si pareranno a chiudere via dei Carpinoni, dando il colpo di grazia e portandosi via una volta per tutte il panoroma a chi arriva dall'autostrada. Almeno stando alle carte.

Probabilmente i margini di manovra per attutire l'impatto del Piano si concentreranno proprio qui.

Leggi di più su L'Eco in edicola sabato 17 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA